Azioni per l’ambiente 1
Noi come parte dell’ambiente e beneficiari dei servizi che ci fornisce abbiamo la responsabilità (il dovere) di rispettarlo. Sostenere l’ambiente, vuole dire rispettarlo.
Come? Adottando comportamenti volti a ridurre l’impatto ambientale. Si tratta di ridefinire i limite delle aspettative umane.
Per rispondere a questa domanda nei prossimi post analizzeremo:
1)la risposta di genitori e alunni delle scuole primarie Foppette e Bergognone alla domanda «Cosa posso fare per far migliorare la qualità dell’aria?»,
2)Le azioni proposte da Legambiente nel documento «Azione per l’ambiente» per ridurre l’impatto di associazione e volontari» scritto in collaborazione con volontari, associazione e la città metropolitana e,
3)le azioni proposte del Comune di Milano
La qualità dell’aria, generalmente più scarsa nei centri urbani, migliorerà in conseguenza del miglioramento dell’ambiente urbano perché nei centri urbani l’inquinamento dell’aria è generalmente una conseguenza dell’attività umana.
Ricordiamo che NOI possiamo agire sul nostro ambiente urbano ma le nostre scelte influiscono anche l’ambiente planetario. In natura tutto è connesso.